Piantagioni

Situata sulla piana fra Viareggio e Massaciuccoli, la piantagione si estende sulle colline circostanti, che offrono un microclima perfetto per lo sviluppo e la crescita di questa pianta. La costante lieve brezza dal mare con le alpi apuane a protezione garantisce un costante movimento lieve della pianta, cosa fondamentale per una crescita sana e rigogliosa.

Queste caratteristiche, unite alla presenza di una falda alta di acqua dolce, ci consente di coltivare le piante in modo naturale, in assenza di concimi chimici e trattamenti contro le varie malattie. i possibili attacchi da acari e altri parassiti vengono eliminati con antagonisti vivi, con ottimi risultati. Impianti già esistenti per il seccare delle piante ci ha consentito di avere come produzione decine di migliaia di piante già il primo anno.

La produzione è iniziata durante l’inverno con la seleziona di fenotipi da semi consentiti dalla legge, selezionando le migliori piante da usare poi come piante madri. Questo è uno dei primi passi, ma anche il più complesso, per quanto riguarda la selezione, e deve essere eseguito in fase di fioritura indoor, ossia con l’ausilio di luce artificiale.

Le piante che produciamo oggi sono certificate in diverse dimensioni e in grande quantità, e sempre – ovviamente – di primissima qualità. Qualità e puntualità nelle consegne sono i nostri punti di forza.

Grazie alla grande esperienza maturata in Svizzera e all’aiuto dei nostri collaboratori, è stato possibile già dal primo anno di attività ottenere dei risultati importanti, potendo così offrire un prodotto che ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

I nostri prodotti vengono immessi sul mercato solo dopo aver passato numerosi e severi controlli di qualità.

Ordina ora le tue piantine! I nostri contratti prevedono forniture garantite sia per la qualità sia per i termini di consegna. La nostra sfida è di migliorare anno per anno e porci sempre nuovi traguardi da raggiungere.